L'affidamento dei figli - Pubblicazione dell'Avv. Cirillo


Siamo fieri di annunciare l'importante pubblicazione del membro del Comitato Scientifico di Studio Industria, l'Avv. Alfredo Cirillo, di una monografia significativa dedicata a un tema di grande rilevanza odierna.

Con questa Opera si è cercato di fornire una panoramica completa ed esaustiva degli aspetti giuridici connessi alla materia dell’affidamento dei figli.

Si tratta di un’Opera completa, frutto di un lavoro di squadra durato otto mesi e che ha visto la partecipazione dei massimi esperti del settore.

Un’attenzione particolare è stata dedicata anche agli aspetti relazionali e psicologici dell’affidamento, con particolare riferimento ai drammatici risvolti del conflitto genitoriale sulla psiche e sull’equilibrio dei figli. Intorno al mondo dell’affidamento ruotano non solo gli affetti ma anche - ahimè - gli interessi degli adulti.

Peculiare rilievo è stato dedicato agli aspetti patrimoniali connessi all’affidamento dei figli, alle questioni relative all’assegnazione della casa coniugale, alle ricerche internazionali sulle problematiche dei minori nei nuclei monogenitoriali, omosessuali, nella maternità adolescenziale e nella violenza coniugale.