Avv. Minazzi nominato DPO in ambito energia


L'Avv. Francesco Minazzi è stato nominato quale DPO – Data Protection Officer di una primaria società erogatrice di servizi essenziali in ambito ambientale ed energetico assistita per consulenza aziendale da Studio Industria.

Come noto, il DPO è una figura introdotta dal GDPR – Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali, chiamata a vigilare e consigliare i titolari del trattamento nell'applicazione degli adempimenti richiesti dalla normativa privacy, che, in taluni casi, è obbligatorio nominare.

Parimenti, l'adozione in azienda di sistemi di organizzazione e controllo, conformi al D. Lgs. 231/2001, va a completare il complessivo quadro di compliance aziendale, migliorando la reputation dell'impresa sul mercato e garantendone un sereno funzionamento.

La combinazione di Organismi di Vigilanza e DPO – tipica dei professionisti di Studio Industria – appare ormai, nel quadro regolatorio offerto anche dall'Unione Europea, uno standard cui tendere e che mettiamo da sempre a disposizione degli Assistiti.