The Certified Partners

Studio Industria dall'anno di sua costituzioneha imposto al suo operato presupposti e regole utilia garantire un'offerta altamente qualificata in favore del sistema industriale.

Le figure professionali coinvolte nei suoi processi operativi sono tutte di altissimo livello ed in possesso di competenze che hanno permesso di ottenere una specifica certificazione delle stesse.La Certificazione delle Competenze è il processo con cui un Organismo di Certificazione indipendente attesta il possesso di requisiti di esperienza e formazione delle persone dettati da norme nazionali, internazionali o tramite regolamenti messi a punto dallo stesso per aziende che decidono di fissare degli standard per i propri dipendenti e collaboratori e definire i requisiti per l’ottenimento ed il mantenimento della certificazione.AJA Europe, in possesso dell’accreditamento ACCREDIA sullo standard ISO 17024:2012, ha sviluppato una norma proprietaria “Studio Industria” per la certificazione di 3 profili professionali con il medesimo rigore e le medesime procedure che vengono applicate per la Certificazione dei profili accreditati. I riferimenti normativi pertinenti sono la Legge 4/2013 e il Regolamento Generale per la Certificazione delle Persone di AJA.I certificati vengono rilasciati dopo aver scrupolosamente esaminato per ogni candidato la sussistenza oggettiva di una serie di pre-requisiti variabili in funzione del profilo (titoli di studio, specializzazioni, pubblicazioni, esperienze lavorative, ecc.) e dopo che questi ha superato un esame (sia scritto che orale) in presenza di una commissione qualificata.I profili certificati sono:

  • Junior Partner (JP)
  • Operation Partner (OP)
  • Senior Partner (SP)

Ogni profilo, secondo lo schema certificativo, è contraddistinto da: descrizione – Prerequisiti per l’ammissione all’esame di certificazione – Requisiti per il mantenimento annuale e/o il rinnovo della certificazione, in aggiunta a quelli in comune a tutti i profili.

Il Junior Partner è un professionista vocato all'ambito di operatività di Studio Industria quindi adeguato nel contatto con il mondo industriale e consapevole delle necessità professionali che ne derivano. Grazie a specifiche esperienze di standing presso l'organizzazione professionale di Studio Industria, deve ritenersi pronto ed adeguato per avviare un percorso di crescita.

Prerequisiti minimi sono la Laurea in Giurisprudenza, il titolo di Avvocato o Revisore, Master "Legale d'Industria" e  di Cultore della Materia presso l’Università, cui si accompagnano i requisiti specifici delle pubblicazioni e di un percorso formativo di almeno 24 ore ulteriori rispetto a quelle obbligatorie per la formazione professionale.

L'Operation Partner è un professionista affermato all'ambito di operatività di Studio Industria quindi opinion leader dei rapporti con gli assistiti del mondo industriale e consapevole delle necessità professionale che ne derivano, determinandosi in questo l'esigenza di un particolare ordine nella gestione annuale della propria formazione, della partecipazione in eventi formativi quale docente e nella produzione scientifica. Grazie a specifiche esperienze di standing presso l'organizzazione professionale di Studio Industria è un punto di riferimento anche per altri colleghi specie per supportare un percorso di crescita.

Prerequisiti minimi sono la Laurea in Giurisprudenza, il titolo di Avvocato o Revisore, Dottorato di ricerca e il ruolo di Docente a contratto presso Università, cui si accompagnano i requisiti specifici delle pubblicazioni e di un percorso formativo di almeno 48 ore ulteriori rispetto a quelle obbligatorie per la formazione professionale.

Il Senior Partner è un professionista di riferimento per Studio Industria, quindi, espressione delle più alte specializzazioni professionali di riferimento, un punto di riferimento nei rapporti con gli assistiti del mondo industriale, capace di coordinare le più complesse dinamiche di assistenza, per questo è esposto e frequenta eventi pubblici di settore e si occupa di vicende ed affari di notevole valore. Grazie a specifiche esperienze di standing presso l'organizzazione professionale di Studio Industria è deputato alla individuazione dei percorsi di crescita dei colleghi.

Prerequisiti minimi sono la Laurea in Giurisprudenza, il titolo di Avvocato o Revisore o Professore Universitario, esperienza almeno biennale in Studio Industria e almeno il titolo di Docente a contratto presso Università per almeno 5 anni, cui si accompagnano requisiti specifici in ambito di numero di pubblicazioni monografiche edite per marchio di primari editori e requisiti di partecipazione quale relatore almeno a tre convegni all'anno.La certificazione consegue, comunque, ad un esame composto da prove scritte e prove orali sulle materie specialistiche di Studio Industria.

Stay in touch.

Entra in contatto con Studio Industria e prepara la tua impresa per il futuro

I suoi dati saranno trattati lecitamente, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003 - Reg. 679/2016/UE), per le finalità di contatto e richiesta informazioni a Studio Industria srl come Titolare del trattamento, con modalità analogiche ed elettroniche. Senza i suoi dati, alcuni necessari per legge, non potremo espletare l'operazione richiesta. I suoi dati potranno essere comunicati a terzi, nei casi ammessi, ma non verranno diffusi. Può esercitare i diritti previsti dagli artt. 15 ss. GDPR, inviando una richiesta ai recapiti indicati nell'intestazione o all'e-mail segreteria@studioindustria.eu.